Geolocal marketing

Nuove frontiere del marketing: Geolocal marketing

Con il termine Geolocal marketing si intendono quelle strategie volte a reperire informazioni su un determinato territorio per sfruttarle e implementarle al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati.

Per creare una strategia di geolocal marketing possiamo avvalerci di mezzi quali i sistemi di location based, grazie ai quali possiamo realizzare una rete di servizi per raggiungere facilmente le esigenze dei consumer.
Ovviamente vi starete chiedendo nello specifico a cosa possa essere utile il geolocal marketing
Per quel che riguarda i consumer di certo avranno grandi vantaggi nel poter rintracciare con facilità sia i servizi che i prodotti più vicini alla loro posizione. Avete bisogno di un caffè o di un buon panino ma non sapete dove andare? Bene grazie ai giusti mezzi e al rilevamento della vostra posizione avrete a pochi passi da voi il servizio richiesto.
Tutto ciò è realizzabile se supportato da sistemi quali app che permettono, collegandosi di creare la propria rete personale con locali preferiti e store più vicini.
Per quanto riguarda i servizi commerciali, tramite una buona strategia di geolocal marketing la vostra attività avrà la possibilità di aumentare l’engagement, inoltre potrete proporre ai vostri clienti promozioni o coupon al fine di ottimizzare il rapporto con il consumer.
Detto ciò sappiate che per realizzare un ottima strategia di marketing che sia geolocalizzata o no, dovrete affidarvi solo ad esperti che sapranno consigliarvi il meglio per incrementare la vostra attività, garantendo i risultati sperati. Ad ognuno il proprio lavoro quindi affidatevi ad esperti in comunicazione e marketing, il fai da te in questi casi è un rischio e una perdita di tempo.

Leave your thought